Vinyasa flow yoga

Lo Yoga chiamato Vinyasa Flow è una forma creativa di Hatha yoga la quale unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga  e dello Iyengar yoga, la scuola più classica di Hatha Yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”,mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” e la caratteristica principale di questa tipologia di Yoga è proprio il “fluire” con lentezza,dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra.

 

 

 

Le campane tibetane

Le Campane Tibetane sono strumenti originari del Tibet, India e Nepal ma le più ricercate sono quelle provenienti dal Tibet per la loro qualità sonora; sono considerate da molti popoli degi strumenti che emettono una vibrazione più armonica. Le campane tibetane sono solitamente composte da sette leghe di metallo: Oro, Argento, Mercurio, Rame, Piombo, Ferro e Stagno.

Ogni singola campana tibetana corrisponde ad un suono e ad una nota ben specifici. Le campane tibetane sono utilizzate per ottenere un rilassamento profondo e nella meditazione; emettono frequenze che vanno dagli 8-12 Hz (alpha) ma possono portare la mente a degli stati di rilassamento più profondo (theta e delta). Tramite il principio di “risonanza” le campane tibetane sono in grado di riequilibrare i chakra, quelle di dimensione più grandi lavorano sui chakra bassi mentre via via quelle più piccole sui chakra alti.

La vibrazione sonora delle campane tibetane oltre a favorire un profondo stato di rilassamento, benessere, pace interiore, introspezione, vi aiuterà a scoprire e comprendere meglio il sé superiore stimolando allo stesso tempo i processi di autoguarigione del corpo.

 

 

 

Dettagli

 

Quando: Domenica 28 Maggio 2017

 

Dove: Serizzifit in Via Trento e Trieste,15 – Biassono (MB)

 

Orario: 10:30-13:00 (circa)

 

Costo: 35€

 
Info e prenotazioni:  Paola (info@vitasanastudio.com  –  cell. 3395841613)
 

Operatori: Paola Lucchesi (insegnante di Vinyasa yoga di Vita Sana Studio www.vitasanastudio.com) e Maurizio Padrin – Naturopata e massaggiatore (fondatore del portale www.DirezioneBenessere.com)

Note: E’ necessario prenotare entro e non oltre venerdi 17 Febbraio 2017 (versando l’acconto di 15€ tramite bonifico bancario: IBAN IT08O0306920403100000006301 intestato a Vita Sana Studio – causale workshop yoga&campane tibetane).

 

 

 

 

Link all’evento FB:  https://www.facebook.com/events/208524956317363/

 

 

 

 

Programma del workshop

  • Introduzione teorica sulle campane tibetane (caratteristiche principali e benefici ).
  • Dimostrazione pratica di cosa accade mettendo dell’acqua all’interno di un campana tibetana (cosa che realmente accade nei liquidi corporei).
  • Introduzione teorica sulle asana di Vinyasa flow yoga per il primo chakra.
  • Pratica di Vinyasa flow Yoga con posizioni di radicamento all’inpiedi per stimolare ed equilibrare il chakra Muladhara (chakra della base , della stabilita’ , del radicamento alla madre terra e alla propria vita), la pratica sarà accompagnata dal suono delle campane tibetane, dai suoni vocali e dal bastone della pioggia.
  • Meditazione con visualizzazione guidata (per riequilibrare il secondo chakra SVADHISTHANA elemento acqua) con musica in sottofondo.
  • Condivisione finale.

 

 

Redazione

Latest posts by Redazione (see all)

    Please follow and like us:
    error

    Nessun commento

    You must be logged in to post a comment.

    error

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: