Desidero spiegarti una semplice tecnica che ha trasformato la mia vita e quella di quasi tutti coloro che l’hanno messa in atto con costanza e impegno quotidiano. Si tratta di una semplice tecnica: procuratevi un quaderno a spirale, di quelli che si usano a scuola per prendere appunti. All’inizio di ogni giornata, mettetevi a tavolino e scrivete sul quaderno i vostri obiettivi principali al tempo presente, come se fossero già una realtà.

Utilizza parole forti, precise, come “Guadagno”, “Faccio”, “Sono”. Se volete, potete scrivere altre cose nel quaderno, ma l’atto più importante è quello di dedicare cinque minuti al giorno a scrivere e riscrivere gli obiettivi primari, senza fare riferimento a quello che avete scritto il giorno prima.

 

 

Perchè è fondamentale scrivere i tuoi obiettivi

Scrivere di proprio pugno un obiettivo da raggiungere viene definita unaattività psiconeuromotoria“: ogni volta che lo fate, esso viene fissato più profondamente nel subconscio. Si accresce l’intensità del desiderio e la profondità della propria convinzione. Si attivano le leggi mentali della concentrazione, dell’attrazione e della corrispondenza. Le forze mentali si focalizzano e aumenta la fiducia nella raggiungibilità del traguardo.

Quindi, riscrivere quotidianamente i propri obiettivi li fa diventare più chiari, più forti, fa loro assumere una forza propria. Questo esercizio li radica così profondamente nel subconscio che alla fine essi “si agganceranno” in automatico, e inizierete a procedere, inarrestabili, verso il loro raggiungimento. Quando ciò accadrà, il vostro futuro sarà garantito.

 

 

Un sapere positivo

A mano a mano che svilupperai questa capacità di stabilire e raggiungere ciò che vuoi nella vita, maturerai anche quella sicurezza che deriva da un “sapere” positivo anziché da un pensare positivo. Niente ti potrà più fermare.
 

 

“Se vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose”. 

(Albert Einstein)

 

 

** Questo articolo è stato rivisto dall’autore: Maurizio Padrin **

 

 

 

Tratto dal libro (“Il segreto è credere in se stessi” di Brian Tracy)

 

Il Segreto è Credere in se Stessi
Scopri cosa desideri davvero, impara a fidarti della tua forza interiore e raggiungi i tuoi obiettivi

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere


 

Come Progettare e Realizzare i Nostri Sogni
Un percorso alla scoperta delle potenzialità del pensiero e del desiderio dell’essere umano attraverso gli insegnamenti della psicologia dello yoga

Maurizio Padrin

Sono un naturopata freelance della provincia di Monza e Brianza e da anni sono un sostenitore di uno stile di vita sano attraverso un regime alimentare corretto, lo sport, la prevenzione, il pensiero positivo, il contatto con la natura, il mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione.

Da diversi anni mi sono innamorato dello Yoga che pratico con regolarità tutte le mattine e utilizzo il suono (in particolare quello prodotto dalle campane tibetane) come strumento per portare armonia e benessere alle persone; inoltre sono un appassionato di crescita personale.

Sono uno sportivo da quando ero ragazzo e pratico con regolarità il running, il trekking e il ciclismo (mountain bike). Utilizzo la meditazione come strumento per essere sempre in buona salute, avere un approccio positivo alla vita, concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi, creare opportunità ed essere fonte di ispirazione per gli altri. Amo immergermi spesso nella natura per me luogo magico e incantato dove rigenerarmi; adoro gli animali.
Sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica.

Sono il fondatore e amministratore del portale www.DirezioneBenessere.com dedicato al benessere e alla crescita personale.

email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin

Latest posts by Maurizio Padrin (see all)

Please follow and like us:
error

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: