Serata di armonizzazione sonora con le campane tibetane (Il suono che tocca il cuore) – 24 Giugno 2016

 

A partire dalle antiche tradizioni sciamaniche della Mongolia, dell’Africa, dell’Arabia e del Messico, nelle tradizioni arcane cabalistiche del Giudaismo e del Cristianesimo e nelle sacre tradizioni spirituali del Tibet, la musica e i  suoni vocali, sono stati utilizzati come strumento di guarigione e trasformazione. E’ inoltre noto che erano un tramite  per comunicare con le divinità ed invocarle, per riequilibrare i chakra (i centri energetici del corpo) e per attivare particolari frequenze del cervello.

 La musica è un fluido in divenire, un linguaggio evanescente; ascoltandola entriamo in un’altra vita e in un altro tempo. Siamo altrove.

 

Anche recenti ricerche scientifiche condotte sulle onde elettromagnetiche del cervello hanno messo in evidenza quattro frequenze distinte (alfa, beta, theta, delta)  ognuna delle quali è legata a differenti stati di coscienza. Nello specifico le onde sonore emanate dalla campane tibetane corrispondono alle onde “alfa” cioè quelle generate dal cervello in stato di calma e di meditazione; inducono a un profondo stato di rilassamento favorendo l’accesso alla dimensione interiore del nostro essere, e/o allo stato delle onde “delta” che corrispondono alle onde cerebrali attivate durante la fase di sonno profondo.

 

Nelle serata proposta vi verrà offerta la possibilità di sperimentare direttamente il potere di azione del suono e della vibrazione attraverso il trattamento con le campane tibetane, cioè il massaggio vibrazionale corporeo. Questo trattamento oltre a favorire un profondo stato di rilassamento, benessere, pace interiore, introspezione, vi aiuterà a scoprire e comprendere meglio il vostro sé interiore unico e vero stimolando allo stesso tempo i processi di autoguarigione del corpo……felice armonizzazione e buon viaggio!

 

 

 

Dettagli

Quando: Venerdi 24 Giugno 2016

Dove: Al Fiore del Risveglio – Via E. Fermi,12 – Vedano al Lambro (MB)

Orario: 20,45-22,00

Costo: 10€

Note: E’ necessario prenotare entro e non oltre mercoledi 22 Giugno 2016 lasciando Nome, Cognome e numero di telefono (per motivi organizzativi)

Operatore: Maurizio Padrin – Naturopata e massaggiatore (fondatore del portale www.DirezioneBenessere.com)

 

Link all’evento di FB: https://www.facebook.com/events/570841096427586

 

Link al sito del Fiore del Risveglio:   http://www.fioredelrisveglio.it

 

 

Programma della serata

  • Breve cenno alle campane tibetane (come sono fatte e come si utilizzano)
  • Piccola dimostrazione mettendo dell’acqua nella campana tibetana e facendola vibrare. Questa dimostrazione serve a dare l’idea di quello che accade all’interno delle nostre cellule quando siamo sottoposti al suono delle campane tibetane
  • Sessione di campane tibetane
  • Condivisione finale (chi vuole può parlare della sua esperienza con le campane tibetane e che cosa ha vissuto)
Redazione

Latest posts by Redazione (see all)

    Please follow and like us:
    error

    Lascia un commento

    Close












    Se trovi utile il materiale gratuito fornito da Direzione Benessere sostienici – Fai una donazione
    Prodotti BIO per la tua spesa online
    Acquista Online su SorgenteNatura.it


    Macrolibrarsi











    Direzione Benessere utilizza e consiglia SITEGROUND
    Web Hosting


    Archivio Articoli
    Statistiche
    • 87.760 Numero di click
    Close

    Direzione Benessere

    Naturopatia, Suono, Massaggi e Crescita Personale

    @2019 - www.DirezioneBenessere.com di Maurizio Padrin. P. IVA 08085810961 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale . DirezioneBenessere.Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici.
    Close
    error

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: