Come faccio a sapere se sono sul cammino giusto?

Non puoi saperlo! Per questo non devi insistere su un determinato cammino (i maledetti come). Per questo devi andare avanti, bussare a più porte e rivoltare più pietre. E teoricamente è per questo che i tuoi risultati finali dovrebbero essere definiti in termini generali, lasciando all’Universo ampio raggio d’azione. Ma a questa domanda potrebbe seguirne un’altra che probabilmente risveglierà un’eco in te, ora o in qualche punto del tuo nuovo viaggio.

 

E se sono perseguitato dai dubbi? Come farmi coinvolgere dal cammino che sto seguendo?

Fatti coinvolgere solo dal risultato finale, pur continuando ad avere padronanza della realtà fintantochè sei in quella determinata realtà. Ricorda: avere la padronanza della realtà è la via più rapida per progredire. Durante i primi due anni del viaggio in cui sono imbarcato tuttora, ogni passo era motivo di dubbio! Niente di quello che facevo poteva essere considerato la vita dei miei sogni. Anzi, non sapevo nemmeno quale potesse essere, la vita dei miei sogni. Spesso questo appare come una grande fatica. Eppure nessun dubbio o difficoltà riguardo al proprio cammino implica che questo sia sbagliato. Anzi, il semplice fatto che si manifestino indica che quello è il cammino giusto per te, qualunque esso sia. Non necessariamente giusto per sempre, ma solo per oggi o finchè non si apriranno porte più stimolanti.

 A dire il vero credo che nessuno possa essere totalmente certo riguardo a un nuovo cammino, perchè dopotutto i capricci dell’Universo e della magia della vita possono apportare i loro aggiustamenti, e la prossima cosa di cui potremmo accorgerci è che improvvisamente tutto è cambiato.

 

Forse questo succede perchè ogni viaggio comporta dei dubbi, perchè sappiamo per istinto che la vita è piena di magia, e questa potrebbe rendere le nostre dichiarazioni e le cose a cui siamo attaccati del tutto irrilevanti. Ma questo non significa che non possiamo continuare a mantenerei il controllo della nostra realtà.

 

 

 

Tratto da:

 


Redazione

Latest posts by Redazione (see all)

    Please follow and like us:
    error

    Nessun commento

    You must be logged in to post a comment.

    error

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: