Siamo abituati fin da piccoli ad imitare i nostri genitori, apprendere tutte le loro abitudini e replicarle in futuro, imparare dalla scuola e dalle istituzioni. Questo può essere benefico se il modello che ci viene mostrato è di successo, in caso contrario attueremo degli atteggiamenti che ci porteranno verso la strada dell’insuccesso. Questo processo si chiama “modeling” ed influenzerà tutte  le fasi della tua vita in maniera inconscia, in quanto verrà programmato a livello subconscio.

 

Cito questa storia per evidenziare la potenza dell’influenza dei condizionamenti dei nostri genitori e dei loro antenati:

 

Una donna cucinava sempre una bistecca per cena tagliandone le due estremità. Un giorno suo marito stupito di questo gesto le chiese come mai ne tagliasse le due estremità, ella rispose che sua madre la cucinava così. Proprio quella sera sua mamma era loro ospite a cena e così decisero di chiederle come mai anche le tagliasse le due estremità della bisteccha, anche lei rispose che sua mamma faceva così. Decisero, dunque, di telefonare alla nonna e le chiesero come mai tagliasse le due estremità della bistecca per cucinarla, e incredibilmente la sua risposta fu: “Perchè la padella che avevo era troppo piccola” 😉

 

 

 

Tratto dal libro “I segreti della mente milionaria” di T. Harv Eker

 

I Segreti della Mente Milionaria

Voto medio su 87 recensioni: Da non perdere

 
Redazione

Latest posts by Redazione (see all)

    Please follow and like us:
    error

    Nessun commento

    You must be logged in to post a comment.

    error

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: