Collegata alla legge di “causa ed effetto”, la legge di corrispondenza è un principio universale secondo cui il mondo esterno tende a conformarsi a quello interiore.

 

“Come sopra – così sotto, come sotto – così sopra. Come dentro – così fuori, come fuori – così dentro. Come nel grande – così nel piccolo.” (Ermete Trismegisto)

 

 

 

Siamo i giardinieri della nostra mente

Riguardo alla salute, alla situazione economica e ai rapporti con gli altri, il vostro mondo non è se non il riflesso del modo in cui pensate a questi aspetti.

C’è un detto che recita: “I pensieri coltivati nella mente ne producono di simili”; ogni vostro pensiero e obiettivo dunque, è come un seme, e la mente il  terreno che lo accoglie. Qualunque seme piantato nella mente, positivo o negativo, chiaro o confuso, crescerà nella vostra realtà.

Ciò che raccogliete o sperimentate oggi è il risultato di ciò che avete seminato nel passato. Dato che la mente è comunque uno spazio, essa non rimane vuota: come in un giardino, cresceranno fiori oppure erbacce.

Nel vosto universo, i pensieri che coltivate sono la forza più importante, essendo sia creatori che causa di eventi. Ogni minuto di ogni giorno essi danno forma al mondo che vi circonda. Rifacendomi ad una frase di Shakspeare, tratta dall’Amleto: “Niente è buono o cattivo in sé, ma è il pensiero a renderlo così”. La vostra esistenza è come la rendono i pensieri.

 

 

 

La mie considerazioni personali

Nella teoria questo principio potrebbe potrebbe risultare molto assurdo, ma ti assicuro che se inizierai a modificare le tue convinzioni e i tuoi pensieri la tua realtà esteriore cambierà radicalmente ed accadranno grandi miracoli. Questo sicuramente non è un processo semplice, se affermassi  ciò sarei molto ipocrita e ridurrei il tutto ad un processo semplicistico; in realtà per cambiare il proprio mondo interiore ci vuole tempo, costanza, disciplina, abitudine, coraggio e determinazione e non arrendersi mai malgrado le difficoltà che sicuramente non mancheranno.

Quando il tuo mondo interiore sarà totalmente cambiato e basato sul coraggio e sull’amore, piuttosto che sulla paura, il tuo mondo esteriore inizierà a cambiare forma e lo scenario apparirà  totalmente differente; nuove persone, amicizie, colleghi, luoghi, alleanze e abbondanza inizieranno ad entrare nella tua vita

 

 

** Questo articolo contiene delle considerazioni personali dell’autore: Maurizio Padrin **

 

 

 

Tratto dal libro (Il segreto è credere in se stessi di Brian Tracy)

 

Il Segreto è Credere in se Stessi
Scopri cosa desideri davvero, impara a fidarti della tua forza interiore e raggiungi i tuoi obiettivi

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere


 

Maurizio Padrin

Maurizio Padrin

Sono un naturopata freelance della provincia di Monza e Brianza e da anni sono un sostenitore di uno stile di vita sano attraverso un regime alimentare corretto, lo sport, la prevenzione, il pensiero positivo, il contatto con la natura, il mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione.

Da diversi anni mi sono innamorato dello Yoga che pratico con regolarità tutte le mattine e utilizzo il suono (in particolare quello prodotto dalle campane tibetane) come strumento per portare armonia e benessere alle persone; inoltre sono un appassionato di crescita personale.

Sono uno sportivo da quando ero ragazzo e pratico con regolarità il running, il trekking e il ciclismo (mountain bike). Utilizzo la meditazione come strumento per essere sempre in buona salute, avere un approccio positivo alla vita, concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi, creare opportunità ed essere fonte di ispirazione per gli altri. Amo immergermi spesso nella natura per me luogo magico e incantato dove rigenerarmi; adoro gli animali.
Sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica.

Sono il fondatore e amministratore del portale www.DirezioneBenessere.com dedicato al benessere e alla crescita personale.

Tel. 331-9668346
email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin

Latest posts by Maurizio Padrin (see all)

Please follow and like us:

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: