Voglio solo aiutarti ad eccellere. Ciò che mi sta veramente a cuore è aiutarti a raggiungere il tuo massimo livello. Aiutarti a dare il meglio di te sul lavoro. Aiutarti a trovare la felicità in casa. Aiutarti a farti strada. Che cosa ne ricavo? Beh, aiutarti a vivere una vita migliore mi fa sentire importante. Sento che sto cambiando un pò il mondo. Che conto qualcosa. Che non sto camminando invano su questo pianeta. Ecco da dove viene gran parte della mia felicità. Davvero.

Così, ecco che cosa ho pensato questa mattina sotto la doccia. Quali sono le mie migliori abitudini? In altri termini, quali sono le cose principali che faccio per stare meglio, sia al gioco che in fatto di potenziale? Ecco che cosa ho trovato:

  • In piedi alle 5, cinque giorni alla settimana con sonnellini nel fine settimana.
  • Una volta in piedi, i 60 minuti di “ora sacra” d’autoaccrescimento e meditazione.
  • Cinque grossi impegni settimanali.
  • Un massaggio di 90 minuti ogni sette giorni.
  • Una dieta ferrea (però mangio uno o due dessert alla settimana; non bisogna che la vita sia troppo severa; e, quando vedo su un menu “torta di cioccolato senza farina”, la ordino).
  • Quasi tutti i giorni un po’ di tempo dedicato al diario. Tenere un diario provoca autocoscienza. Uso il mio diario per annotare anche gli obiettivi del giorno, le cose per cui ringrazio il cielo e per cogliere ed elaborare nuove idee, frutto di ciò che ho imparato.
  • Ogni giorno un po’ di tempo dedicato alla lettura.
  • Conferme o quelle che io chiamo Dichiarazioni di Successo lungo tutta la giornata, specialmente sotto la doccia. Questo mi aiuta a tenere i miei pensieri concentrati sulle cose di maggiore importanza,  e i pensieri sono gli antenati delle azioni.
  • Programma della settimana. Comprende una revisione degli obiettivi. In genere lo faccio la domenica mattina.
  • Almeno una conversazione con una persona interessante tutte le settimane per rafforzare il mio zelo e circondarmi di grandi idee. Può bastare una conversazione per cambiarmi la vita. In un numero di “Business 2.0” il consulente Jim Collins ha rivelato che un’idea che gli aveva dato un consigliere in 30 secondi lo aveva cambiato radicalmente.

 

Ne ho di più, ma queste sono le mie abitudini migliori., quelle che hanno fatto emergere la parte migliore di me. Prendi quelle che ti sono congeniali. Scarta quelle su cui non sei d’accordo. Trova quelle adatte al tuo genere di vita. E mettile in pratica a partire da oggi.

 

Oggi può essere il primo giorno della tua nova vita. A te la scelta.

 

 

 

Tratto dal libro “La tua grande occasione” di Robin Sharma

 

La Tua Grande Occasione

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

 

Maurizio Padrin

Maurizio Padrin

Sono un sostenitore di uno stile di vita sano e di un regime alimentare corretto, della prevenzione e del mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione. Effettuo trattamenti individuali o di gruppo con le campane tibetane e mi occupo inoltre di crescita personale. Sono un ricercatore e amo studiare e comprendere i meccanismi di funzionamento della mente umana e di tutte le sue potenzialità ancora sconosciute alla scienza. Inoltre sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica. Sono il fondatore del portale www.DirezioneBenessere.com
Ricevo in provincia di Monza e Brianza.

Tel. 3319668346
email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin
Please follow and like us:

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: