Viviamo nel mondo dell’illusione e se osservi attentamente la realtà che ti circonda, scoprirai che appena indossi le vesti di un mago che osserva con curiosità i suoi stessi trucchi, la tua vera relazione con ogni cosa che ti circonda si rivela per ciò che è: la creazione di un illusionista.

Dovresti spassartela proprio come farebbe lui, senza dimenticare per un solo istante che si tratta semplicemente di un inganno. Ma, soprattutto, rammenta che quell’illusione la stai creando proprio tu! La tua missione è quindi non perderti in essa.

 

In questo contesto intendo dire di mantenerti al di fuori della mischia, osservando che tutto ciò in cui ti trovi implicato è un’esperienza che stai creando. Le circostanze esterne potranno manifestarsi in una serie di modi diversi, tuttavia è il modo in cui reagisci e le riconosci che determina il tuo controllo assoluto.

 

Nel momento in cui scegli come rispondere, fallo liberamente e in piena consapevolezza: è questo il frangente in cui opera la ri-creazione di te stesso. È un momente di potere, di magia. È l’istante in cui esprimi la tua intenzione, in cui ciò che scegli comincia a manifestarsi nella realtà che sperimenti. È in tale contesto che decidi le tue esperienze, e potrai immediatamente osservare con i tuoi occhi la loro concretizzazione. (È questa l’esperienza di una cosa che accade sia sequenzialmente sia simultaneamente.)

 

Non dimenticare mai che quanto sta accadendo è quanto sta accadendo, ma il modo in cui lo stai sperimentando è qualcosa che scaturisce da uno dei tuoi trucchi magici.

 

 

Nota dell’autore: ogni giorno ci troviamo ad affrontare degli ostacoli che ci siamo posti noi stessi lungo il nostro cammino, così come possiamo trovarci di fronte grandi vantaggi e opportunità che ci siamo attirati attraverso le nostre buone azioni. Nulla accade per caso, tutto ciò che si manifesta nella nostra realtà non è altro che il risultato dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e di conseguenza delle nostre azioni.

 

 

Tratto dal libro:

 

Felici Più di Dio
Come trasformare la nostra vita in un’esperienza straordinaria

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere


Maurizio Padrin

Maurizio Padrin

Sono un naturopata freelance della provincia di Monza e Brianza e da anni sono un sostenitore di uno stile di vita sano attraverso un regime alimentare corretto, lo sport, la prevenzione, il pensiero positivo, il contatto con la natura, il mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione.

Da diversi anni mi sono innamorato dello Yoga che pratico con regolarità tutte le mattine e utilizzo il suono (in particolare quello prodotto dalle campane tibetane) come strumento per portare armonia e benessere alle persone; inoltre sono un appassionato di crescita personale.

Sono uno sportivo da quando ero ragazzo e pratico con regolarità il running, il trekking e il ciclismo (mountain bike). Utilizzo la meditazione come strumento per essere sempre in buona salute, avere un approccio positivo alla vita, concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi, creare opportunità ed essere fonte di ispirazione per gli altri. Amo immergermi spesso nella natura per me luogo magico e incantato dove rigenerarmi; adoro gli animali.
Sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica.

Sono il fondatore e amministratore del portale www.DirezioneBenessere.com dedicato al benessere e alla crescita personale.

Tel. 331-9668346
email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin

Latest posts by Maurizio Padrin (see all)

Please follow and like us:

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: