Un benvenuto al 2015

Come avete deciso di iniziare l’anno ? Con la paura o con l’amore per la vita ?

Io ho deciso di rivedere l’anno appena trascorso e di analizzare ciò che ho realizzato, focalizzandomi sugli obiettivi che non sono riuscito a compiere e trascriverli in un agenda.  Dopo averlo fatto è importante rileggere questi obiettivi una o più volte al giorno perchè li fissa nel subconscio, specialmente facendolo la sera poco prima di andare a letto. Il mio intento successivo sarà di portare a termine questi obiettivi nell’anno appena iniziato con la massima determinazione e amore per quello che faccio e per la vita.

Avere delle forti motivazioni all’inizio dell’anno è molto efficace perchè riesce a dare un impronta positiva a tutte le nostre azioni, solo così si riesce a cavalcare l’onda del successo.

 

Un messaggio di auspicio

Voglio concludere con questa frase motivazionale che spero possa spingervi consapevolmente verso i vostri obiettivi del nuovo anno:

“Ci sono due forze motrici fondamentali: la paura e l’amore. Quando abbiamo paura, ci ritraiamo indietro dalla vita. Quando siamo innamorati, ci apriamo a tutto ciò che la vita ha da offrire con passione, entusiasmo, e accettazione.”

(John Lennon)

Vi auguro di raggiungere tutti i vostri traguardi nell’anno appena iniziato con fiducia, gioia, coraggio, entusiamo, amore per la vita e per ciò che fate. E se cadete l’importante è rialzarvi sempre.

 

 

Maurizio Padrin

Sono un naturopata freelance della provincia di Monza e Brianza e da anni sono un sostenitore di uno stile di vita sano attraverso un regime alimentare corretto, lo sport, la prevenzione, il pensiero positivo, il contatto con la natura, il mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione.

Da diversi anni mi sono innamorato dello Yoga che pratico con regolarità tutte le mattine e utilizzo il suono (in particolare quello prodotto dalle campane tibetane) come strumento per portare armonia e benessere alle persone; inoltre sono un appassionato di crescita personale.

Sono uno sportivo da quando ero ragazzo e pratico con regolarità il running, il trekking e il ciclismo (mountain bike). Utilizzo la meditazione come strumento per essere sempre in buona salute, avere un approccio positivo alla vita, concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi, creare opportunità ed essere fonte di ispirazione per gli altri. Amo immergermi spesso nella natura per me luogo magico e incantato dove rigenerarmi; adoro gli animali.
Sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica.

Sono il fondatore e amministratore del portale www.DirezioneBenessere.com dedicato al benessere e alla crescita personale.

email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin

Latest posts by Maurizio Padrin (see all)

Please follow and like us:
error

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: