Per sviluppare il proprio genio, le persone devono trovare l’ambiente che ne sostenga lo sviluppo. Per esempio, l’ambiente di Tiger Woods è il campo da golf. Non avrebbe avuto buoni risultati come fantino. Donal Trump ha trovato il suo punto forte nel mondo difficile degli immobili di New York. Questo ambiente lo ha stimolato, gli ha insegnato molto e ha sviluppato le sue capacità.

Non è un processo facile. Come sai, Tiger Woods lavora moltissimo per essere un genio del golf. Donald Trump lavora moltissimo per essere un genio nello sviluppo edilizio. Se hai mai visto gli edifici che costruisce a Manhattan e in tutto il mondo, sai che è molto facile vedere la sua grinta. Oprah sopravvive e prospera nell’ambiente molto duro della televisione.

Uno dei motivi per cui molti non sviluppano il genio è semplicemente perchè sono pigri. Molti vanno semplicemente al lavoro per prendere una busta paga. E’ più facile per loro essere nella media che lavorare sodio per sviluppare il loro genio.

Le mie domande per te sono: “Secondo te. Qual’è il tuo genio e quale ambiente è il migliore per il tuo sviluppo? Un’altra domanda importante : “Hai il coraggio di cambiare gli ambienti?” Immagina il tuo futuro…se lo facessi. Per molte persone le risposte a queste domande sono: “Non lo so” o semplicemente “No”. Per la maggior parte della gente la comodità è più importante del fatto di trovare e sviluppare il proprio genio.

E’ molto più facile essere nella media, lavorare sodo, prendere una busta paga, risparmiare i soldi, diversificare in fondi comuni, e vivere al di sotto delle proprie possibilità. Se sei così, allora continua a fare quello che stai facendo. Ognuno di noi è diverso. Tutti noi abbiamo punti forti e punti deboli diversi. Per questo non raccomando che tutti facciano ciò che ho fatto io. Anche se è piuttosto facile fare l’imprenditore, so che essere un imprenditore ricco non è facile. Il mondo è pieno di imprenditori che sono nella media. Lo stesso vale negli immobili. Il mondo è pieno di investitori immobiliari che non guadagnano molti soldi.

Il concetto che desidero evidenziare è questo: tutti noi abbiamo un talento o un genio unico. Se le persone vogliono diventare ricche, e forse addirittura super-ricche, devono trovare un ambiente che permetta loro di sviluppare e applicare il loro genio. Non è facile, ma è possibile farlo se sei capace di dedizione e hai la grinta per vincere. Nel mondo reale la dedizione e la grinta sono più preziose dei buoni voti.

 

 

Anche tu puoi sviluppare il tuo genio

Le persone finanziariamente deboli sono persone che tendono a non sviluppare l’intelligenza. Cercano ambienti facili e risposte facili. Sono persone che vengono comandate a bacchetta, pagano troppe imposte, lavorano sodo e vivono al di sotto delle loro possibilità. Possono essere intelligenti, brave e studiose, ma senza lo sviluppo finanziario di tutti e tre gli emisferi cerebrali (destro, sinistro e subconscio) molto probabilmente resteranno finanziariamente deboli.

Il successo richiede un certo grado di tenacia mentale e fisica. Se sei in grado di addestrare l’emisfero sinistro a capire l’argomento, di indurre l’emisfero destro a tirare fuori soluzioni creative, di mantenere il subconscio entusiasta anzichè timoroso, e poi riesci ad agire, essendo disposto a commettere errori e a imparare, puoi creare qualcosa di magico. Puoi sviluppare il tuo genio.

 

“Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato.” (Albert Einstein)

 

 

 

 

Tratto dal libro “Aumenta il tuo QI finanziario” di Robert Kiyosaki)

Aumenta il tuo QI Finanziario

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

 

Redazione
Redazione

Latest posts by Redazione (see all)

    Please follow and like us:

    Nessun commento

    You must be logged in to post a comment.

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: