Frasi celebri di James Allen sulla vita

 

 

 

 

“Come il giardiniere coltiva il suo giardino disinfettandolo dalle erbacce e crescendovi i fiori e i frutti che gli sono utili, così possa l’uomo coltivare il giardino della propria mente disinfettandolo da tutti i pensieri sbagliati, dannosi e bassi, e coltivando sino alla maturazione i fiori e i frutti dei pensieri giusti, utili ed elevati.”

 

 

 

«Un uomo non può scegliere in modo diretto le circostanze intorno a lui, ma può selezionare i suoi pensieri e dunque, in modo indiretto ma certo, dar forma alle circostanze della sua vita. Finché l’uomo si considera come un prodotto delle condizioni esterne, è costretto a lottare contro le circostanze, ma nel momento in cui si rende conto di possedere il potere di creare, e la facoltà di controllare i semi invisibili e il terreno da cui nascono le circostanze, diviene il legittimo padrone di se stesso.»

 

 

 

Sei come pensi di essere. Né più, né meno.
Lascia che il fallimento fugga dai tuoi pensieri e che lo spirito sia libero in un mondo di benessere.
Quello che ti sei meritato.
Domina il tuo tempo e non azzardare, se non sei sicuro al cento per cento.
La sconfitta e la depressione sono sempre in attesa.
La tua volontà può aprirti la strada verso qualunque obiettivo.
Anche se, davanti a essi, sembrano esserci pareti di granito.
Non essere impaziente: il tuo spirito è immortale, anche se devi essere felice qui!

 

 

 

Molte persone lamentano di essersi esaurite per l’eccessivo lavoro. Nella maggioranza dei casi l’esaurimento nervoso è il risultato di uno spreco di energie insensato. Se vuoi mantenerti in salute devi imparare a lavorare senza frizioni. Farsi prendere dall’ansia o dall’eccitazione, o preoccuparsi per dettagli inutili, significa rischiare un esaurimento nervoso. Il lavoro, sia fisico che mentale, è benefico e salutare, e colui che sa lavorare con calma e costante perserveranza, senza ansie né preoccupazioni, concentrando unicamente la mente sul lavoro che sta eseguendo, non solo farà di più di chi è sempre frettoloso e ansioso, ma si manterrà in salute, a differenza del collega. La vera salute e il vero successo vanno di pari passo, dal momento che sono intrecciati indiscibilmente nel regno del pensiero. L’armonia mentale non produce soltanto salute fisica, ma innesca anche una sequenza armoniosa nell’elaborazione pratica dei piani dell’individuo. Ordina i tuoi pensieri e ordinerai la tua vita.

 

 

 

“Chi desidera ottenere poco, deve sacrificare poco. Chi desidera conseguire molto, deve sacrificare molto. Chi si pone grandi obiettivi, deve fare grandi sacrifici.”

 

 

Ho osservato il mondo e l’ho visto velato da un’ombra di dolore, segnato da bruciature di sofferenza. Ne ho cerctao la causa. Ho cercato intorno a me, ma non l’ho trovata; ho cercato nei libri, ma non l’ho trovata; ho cercato dentro di me: lì ho trovato sia la causa sia la natura indipendente di quella causa. Ho cercato ancora, più nel profondo, e ho trovato il rimedio. Ho trovato una legge, la legge dell’Amore; una Vita, la Vita di adeguamento a quella legge; una Verità, la Verità di una mente conquistata e di un cuore sereno e docile.

error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: