Ho deciso di scrivere questo articolo perchè ritengo sia importante comprendere bene chi siamo, quale è il nostro scopo nella vita e soprattutto quali azioni compiono le persone che il successo lo hanno ottenuto realmente. Vorrei fare innanzitutto una premessa sulla parola successo e ti invito a leggere il mio articolo.

È stato scritto da Napoleon Hill un bellissimo libro dal titolo “Pensa e arricchisci te stesso” che consiglio di leggere, racconta la storia di molti personaggi del passato e descrive le azioni che hanno compiuto, il loro modo di pensare e come sono arrivati al successo; in poche parole ti aiuta a comprendere qual’è il filo conduttore che collega tutte queste persone.

Per potere imparare ad essere una persona di successo, è necessario apprendere le abitudini degli individui che partendo da zero o “sottozero” hanno realizzato grandi imprese non solo grazie alla loro perseveranza e coraggio ma soprattutto per merito di una loro idea.

 

“Ogni realizzazione personale e ogni ricchezza guadagnata nasce da un’idea.”
(Andrew Carnagie)

 

 

 

Azioni della giornata per il successo

Per essere una persona di successo è necessario avere delle abitudini positive da compiere tutti i giorni e mantenerle nel tempo con costanza.

Questo non lo consiglio solo perchè l’ho letto nei libri o me lo hanno raccontato; in realtà è da un pò di tempo che pratico queste abitudini quotidiane e dopo un paio di mesi ho iniziato a vedere grandi cambiamenti sia dentro di me che nel mondo esteriore; tutti i cambiamenti esteriori partono sempre da dentro. Per questo motivo ti consiglio di praticare queste semplici azioni che richiedono poco tempo ma molta determinazione, disciplina e forza di volontà:

 

  • Alzati presto ogni mattina (si intende dalle 5:30 alle 6:30 che sono considerate le ore migliori per fare meditazione e comunicare con il tuo sé superiore) tutte le mattine con costanza e determinazione senza mai saltarne una (cascasse il mondo). Magari la domenica prenditela con un pochino di calma e concediti pure di alzarti alle 7:30-8:00.
  • Appena alzato dedica i primi 20 minuti a fare un po’ di yoga e della meditazione.
  • Fai una colazione sana e abbondante (del resto si sa che la colazione è il pasto più importante della giornata). Come dice un antico proverbio “colazione da Re, pranzo da principe e cena da mendicante“.
  • Prima o dopo il lavoro ricordati di fare dell’attività sportiva (almeno 30 minuti per tre volte la settimana). È noto che dedicarsi al corpo rafforza anche la mente (mente e corpo sono connessi).
  • Ricordati ogni sera di segnare su un diario personale almeno 5 successi della tua giornata per almeno 90 giorni consecutivi senza interruzione (questa procedura serve a farti diventare consapevole dei tuoi successi e focalizzare la tua mente sulle cose di successo e non sui fallimenti o presunti tali)
  • Se subisci un fallimento non abbatterti e non considerarlo come tale ma cerca di vederlo come un tentativo non riuscito e riprovaci ancora (più e più volte se necessario). Se ricordi bene Edison riuscì ad inventare la prima lampadina dopo migliaia di tentativi non riusciti!
  • Alla sera dopo cena dedica dai 30-60 minuti del tuo tempo per leggere un libro di crescita personale e ogni tanto anche un romanzo o quello che più ti piace per variare.
  • Prima di andare a letto dedica 10-15 minuti del tuo tempo per meditare e calmare la tua mente.
  • Mentre sei nel letto e prima di chiudere gli occhi, focalizza nella tua mente un pensiero positivo; esso sarò il primo pensiero della tua giornata quando ti sveglierai (gli studiosi della mente sostengono che l’ultimo pensiero prima di coricarsi sarà quello che si presenterà per primo al risveglio).

 

 

 

Le 13 caratteristiche delle persone di successo

  • Il desiderio (non deve essere una vaga aspirazione, ma una voglia intensa e vitale, che trascende qualsiasi altra cosa. E’ direttamente connesso alla chiarezza di intenti)
  • La fede (intesa come fiducia nella realizzazione del desiderio, è una condizione mentale che può essere indotta dall’autosuggestione)
  • L’autosuggestione (è il modo con cui una persona può nutrire deliberatamente il suo subconscio con pensieri creativi, oppure permettere a pensieri distruttivi di trovare il modo di insediarsi in quel giardino mentale; il subconscio riconosce solo pensieri che sono rafforzati dalle emozioni, e di conseguenza agisce solo in tale caso)
  • La conoscenza specialistica (costituita dall’insieme delle esperienze e dalle osservazioni personali)
  • L’immaginazione (è il vero laboratorio mentale in cui prendono forma tutti i progetti che creiamo. Il desiderio come impulso fondamentale viene prima plasmato e poi messo in pratica grazie alle facoltà immaginative della mente)
  • La programmazione organizzata (stabilire una meta precisa e gli obiettivi necessari per raggiungerla e se dovesse fallire il primo progetto provarne un altro)
  • La decisione (l’importanza di prendere delle decisioni concrete anche se in realtà non è tutto perfetto; se attendi la perfezione non inizierai mai alcun progetto e quell’idea la porterà a compimento qualcun’altro al posto tuo)
  • La tenacia (è la disciplina ovvero la costanza di agire ogni giorno malgrado le avversità)
  • Il potere dell’alleanza di cervelli (le persone di successo sono consapevoli di non potere sapere tutto e quindi si avvalgono della collaborazione di specialisti di ogni settore e sono disposti a pagarli per ciò che meritano in cambio del loro prezioso lavoro)
  • La trasmutazione sessuale (la capacità di convogliare la potenza dell’energia sessuale verso attività creative che muovono verso la meta prescelta e i progetti stabiliti; i personaggi che si sono arricchiti e hanno raggiunto la fama in campo artistico, letterario, musicale, industriale, architettonico o professionale erano stimolati dall’influenza di una donna)
  • La consapevolezza (ogni fallimento o presunto tale nasconde in sé una grande lezione importante da apprendere per essere una persona migliore e di successo)
  • I rapporti personali (avere ottime doti comunicative e stringere buone relazioni personali con altre persone di successo; del resto si sa che “le aquile non volano con i polli“)
  • L’intuito (caratterizza l’individuo che utilizza il proprio “sesto senso” innato per attingere dall’Intelligenza Infinita dell’Universo che raccoglie già in sé tutte le cose prima che vengano create sul piano materiale)
“Non esistono limiti alla mente, se non quelli che noi stessi le imponiamo.”

 

 

Una mia considerazione personale

È da alcuni anni che mi occupo della mia crescita personale in primis e di trasmetterla alle persone attraverso questo portale. Quello che voglio farti notare è  che la maggior parte degli individui di successo sono riusciti a trasformare una loro passione in un lavoro mettendo a disposizione i loro talenti.

Cerca di comprendere quali sono i tuoi talenti e condividili con più persone possibili tramite un sito web, dei libri, dei video, i social, dei corsi, questo è il sentiero verso la felicità duratura ed il successo; perchè è solo fornendo un servizio che cambia realmente la vita delle persone (portando loro un valore aggiunto) che permette di ottenere in cambio grandi ricompense e di sentirti una persona appagata e di successo.

 

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (Confucio)
 

 

 

 

 

Libri e prodotti consigliati:

 

Pensa e arricchisci te stesso

Voto medio su 54 recensioni: Da non perdere


 

Pensa e Arricchisci te Stesso
Manuale per il Successo

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere


 

I Principi del Successo
Come arrivare da dove sei a dove vuoi essere

Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere


 

I Pilastri del Successo
L’Autobiografia di Andrew Carnegie

 

Come Pensano le Persone di Successo
Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita

Voto medio su 2 recensioni: Buono


 

Pensa e Arricchisci Te Stesso
con un messaggio originale di Napoleon Hill

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere


Maurizio Padrin

Maurizio Padrin

Sono un sostenitore di uno stile di vita sano e di un regime alimentare corretto, della prevenzione e del mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione. Effettuo trattamenti individuali o di gruppo con le campane tibetane e mi occupo inoltre di crescita personale. Sono un ricercatore e amo studiare e comprendere i meccanismi di funzionamento della mente umana e di tutte le sue potenzialità ancora sconosciute alla scienza. Inoltre sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica. Sono il fondatore del portale www.DirezioneBenessere.com
Ricevo in provincia di Monza e Brianza.

Tel. 3319668346
email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin
Please follow and like us:

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: