La conferenza per il tuo Ben-Essere personale

Come gestire ansia, attacchi di panico, stress, insonnia e mal di testa attraverso i rimedi della natura e le tecniche olistiche

 

A partire dall’era dello sviluppo tecnologico fino ad arrivare ai giorni nostri, si sono svlluppate sempre più patologie e sintomatologie fortemente collegate alla modalità frenetica – e occidentale – di vivere la vita quotidiana, sia in ambito lavorativo che privato. 

L’introduzione delle tecnologie informatiche e del lavoro automatizzato ha creato via via delle modalità di lavoro sempre più mentale e meno fisico. Spesso si fa uso (e abuso) di farmaci per semplici sintomi e patologie quali ansia, stress, attacchi di panico, insonnia e mal di testa, senza realmente comprendere quale sia la causa di tale disturbo e cercando di eliminarlo attraverso un principio puramente chimico.

 

La naturopatia corre in nostro aiuto in questi casi; essa si avvale di un insieme di pratiche di medicine complementari (e integrate) nate nei secoli precedenti e provenienti da diversi paesi del mondo. L’obiettivo della naturopatia è di stimolare le capacità innate del corpo umano di autoguarigione e di riportarlo ad uno stato di equilibrio ottimale, denominato anche omeostasi. Si avvale dell’utilizzo di tecniche olistiche e di rimedi naturali, oltreché di uno stile di vita sano e corretto in armonia con le leggi della natura.

 

In questa conferenza parleremo in maniera breve delle patologie e sintomatologie moderne sopra citate, come prevenirle attraverso l’utilizzo dei rimedi della natura e quali tecniche olistiche utilizzare per contrastarle. Inoltre attraverso alcune prove pratiche vedremo come evitare e prevenire il mal di testa, l’ansia e lo stress.

Utilizzeremo gli oli essenziali, tecniche di meditazione e visualizzazione ed inoltre ci armonizzeremo attraverso il profondo suono e la vibrazione delle campane tibetane.

 

 

Relatore: Maurizio Padrin – Naturopata

(I posti sono limitati)

** E’ obbligatoria la prenotazione via mail o telefono **

 

Dove: Parafarmacia Gamma Salute – Monza (MB)

Quando: venerdi 29 Settembre 2017 (dalle 20:30 alle 22:00 circa)

Link evento FB: https://www.facebook.com/events/1939581619617655

 

Per info e appuntamenti:
Parafarmacia Gamma Salute
Via Lecco, 128—Monza (MB)
Tel. 039-9008730
www.gammasalute.it

 

 

Redazione
Redazione

Latest posts by Redazione (see all)

     

    Please follow and like us:

    Nessun commento

    You must be logged in to post a comment.

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: