Scommetto che  ti sarai detto moltissime volte la seguente frase “Adesso basta! Lascio il mio lavoro e cambio vita.”. Ecco ma da dove partire per iniziare questo grande cambiamento?

L’inizio è diventare consapevoli della necessità di cambiare, il passo successivo  sarà intraprendere delle azioni mirate nella direzione del cambiamento. Con azioni mirate non intendo dire le azioni che hai fatto fino ad ora se nel concreto non ti hanno ancora fatto fare il salto; per cambiare vita realmente devi agire in maniera differente come non hai mai osato fare per paura di fallire. Questa è la vera strada verso il cambiamento della tua vita!

 

“La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti.” (Albert Einstein)

 

 

 

Cambiare le abitudini quotidiane

Ci sono tante piccole abitudini nella vita di tutti i giorni che si possono modificare per cambiare totalmente la propria vita e iniziare a vivere realmente, senza schemi, azioni automatiche ed essere padroni della propria mente e dei propri pensieri.

 

Hai l’abitudine di bere il caffè? Ecco ad esempio dal primo giorno del 2019 potresti iniziare a prendere consapevolezza che ogni volta che prendi un caffè al bar ti costa 1€, non è proprio benefico per il corpo (specialmente se se ne prendono 3-4 al giorno) e soprattutto non è realmente necessario. La prima abitudine che ti consiglio di cambiare potrebbe essere proprio questa, magari non di smettere completamente ma riuscire a prenderne massimo uno al giorno e ridurre così sia le tossine che introduci nel corpo oltre che risparmiare parecchio denaro nell’arco di un anno intero.

 

A che ora ti alzi solitamente al mattino? Un’altra abitudine che ti consiglio di modificare è proprio l’orario in cui ti alzi. Lo sai che la maggior parte degli imprenditori si alzano tra le 5 e le 6 del mattino? Sarà un caso? Direi proprio di no… Quando ti alzi al mattino presto hai maggiore energia a disposizione, puoi dedicare magari quell’ora in più ad attività che non riusciresti a fare alla fine della giornata e soprattutto potresti dedicarti 20-30 minuti di “momento Sacro” per te stessa/o; con questo intendo dire un momento tutto per te dedicato al tuo benessere e alle pratiche spirituali (che non hanno nessun riferimento religioso) dove potrai fare un po’ di yoga, della meditazione, una corsa o ciò che ti fa stare bene. Inoltre potresti dedicare 5-10 minuti anche per pianificare le attività della giornata e ottimizzarle al meglio facendo proprio focus mentale.

 

Hai l’abitudine di guardare la televisione? Questa è un’altra abitudine molto nociva che ti consiglio di modificare perchè immette solo spazzatura nella tua mente, ti priva di tempo prezioso che potresti dedicare ad attività molto più importanti come ad esempio creare la tua nuova vita. Personalmente non possiedo il televisore e preferisco dedicare il mio tempo libero alla lettura di libri che è un’attività molto più sana per la mente e mi permettere di apprendere sempre nuovi argomenti.

 

Hai l’abitudine di guardare le persone mentre sei in coda in auto, al supermecato, sui mezzi pubblici, a lavoro o comunque mentre sei in mezzo ad altri per poi giudicare? Ecco un’altra abitudine che ti consiglio di modificare è proprio quella di giudicare le persone, è molto nociva per te stessa/o e soprattutto giudicando gli altri ti stai auto-definendo. Mi spiego meglio. Esiste una legge universale che sia chiama “legge dello specchio” che dice che ogni persona che incontriamo sul nostro cammino riflette un nostro aspetto; quindi ad esempio se incontriamo una persona che ci irrita solo a guardarla, quella persona ci sta facendo semplicemente da specchio e la rabbia che senti è proprio la tua. Questo vale per qualunque emozione o dinamica che l’altra persona ci scatena.

 

Queste sono solo alcuni esempi di abitudini che puoi modificare con il nuovo anno, ce ne sarebbero tante da scrivere ma questo vuole essere solo un articolo per ispirarti a cambiare la tua vita senza frasi fatte o argomenti generici ma con esempi concreti che hanno permesso a me di cambiare le mie abitudini ed eliminare gli automastismi acquisiti negli anni della mia infanzia e della mia adolescenza.

 

 

 

Crea la tua nuova vita

Mi auguro di essere stato per te fonte di ispirazione e che il 2019 sia un nuovo anno a tutti gli effetti, con un nuovo te ed una nuova vita degna di essere vissuta nella bellezza dei tuoi sogni e delle tue aspirazioni.

Con affetto,

Maurizio

 

 

 

Libri e prodotti consigliati:

 

Mp3 - Come Cambiare la Tua Vita
Evento: 24 maggio 1994

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


 

eBook - Puoi Cambiare la Tua Vita
Percorso per cambiare la propria vita in meglio

 

Gli Angeli possono cambiare la tua Vita

Voto medio su 5 recensioni: Sufficiente


 

Mp3 - Usa la tua Mente per cambiare la tua Vita - Audiolibro
Come il Potere del Pensiero trasforma la Realtà

Maurizio Padrin

Maurizio Padrin

Sono un naturopata freelance della provincia di Monza e Brianza e da anni sono un sostenitore di uno stile di vita sano attraverso un regime alimentare corretto, lo sport, la prevenzione, il pensiero positivo, il contatto con la natura, il mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione.

Da diversi anni mi sono innamorato dello Yoga che pratico con regolarità tutte le mattine e utilizzo il suono (in particolare quello prodotto dalle campane tibetane) come strumento per portare armonia e benessere alle persone; inoltre sono un appassionato di crescita personale.

Sono uno sportivo da quando ero ragazzo e pratico con regolarità il running, il trekking e il ciclismo (mountain bike). Utilizzo la meditazione come strumento per essere sempre in buona salute, avere un approccio positivo alla vita, concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi, creare opportunità ed essere fonte di ispirazione per gli altri. Amo immergermi spesso nella natura per me luogo magico e incantato dove rigenerarmi; adoro gli animali.
Sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica.

Sono il fondatore e amministratore del portale www.DirezioneBenessere.com dedicato al benessere e alla crescita personale.

Tel. 331-9668346
email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin
Please follow and like us:

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: