Il Successo nella società moderna

Nella società attuale il termince “successo” si basa su valori prettamente materiali quali: una posizione sociale, avere soldi, un bel lavoro, possedere una bella auto, avere a disposizione immobili e proprietà.

 

 

Il reale successo nella vita

Il primo passo per avere realmente successo nella vita consiste nell’iniziare a donare qualcosa alle persone che conosciamo o che incontriamo ogni giorno, non importa il valore di quello che doniamo è sufficiente donare un sorriso, un saluto, una preghiera, gioia o ciò che più desideriamo. Questa considerazione si base sulla legge Universale del Dare che dice che per ottenere tutto ciò che desideriamo dobbiamo prima donare la medesima cosa agli altri.

 

 

Ricordati sempre di ringraziare

Almeno due volte al giorno ricordati di ringraziare l’Universo per ciò che già possiedi nella vita, ed ogni volta che ricevi qualcosa di bello dalla vita o da una persona ringrazia sempre. Se non mostri gratitudine anche per le piccolissime cose che ricevi nella vita, difficilmente l’Universo sarà intenzionato a mandarti qualcosa di più grande. Anche se ciò che possiedi ora non è realmente ciò che più desideri ringrazia l’Universo, sempre. Vedrai che il tuo sogno è già in cerca di te.

Attuare “la legge del dare” è in realtà molto semplice: se desiderate la gioia, portatela agli altri; se cercate l’amore, imparate ad offrirlo; se volete essere considerati ed apprezzati, imparate a considerare e apprezzare gli altri; se ambite alla ricchezza materiale, aiutate gli altri ad ottenerla. In realtà il sistema più semplice per avere ciò che si desidera consiste nell’aiutare gli altri a realizzare la medesima cosa. Tale principio risulta valido per gli individui, le corporazioni, le associazioni e le nazioni. Se volete avere la fortuna di possedere le cose belle della vita, chiedete in silenzio che tutti gli uomini le abbiano.
Persino il pensiero di donare, un augurio o una semplice preghiera hanno in sé il potere di influire sugli altri, poiché il corpo umano, nel suo stato essenziale, è una struttura fatta di energia e di informazione in un universo di energia e di informazione: gli uomini sono coscienza strutturata in un universo cosciente.
tratto da “Le sette leggi spirituali del successo” di Deepak Chopra

 

Ti è piaciuto questo articolo ? Scrivi il tuo commento.  Grazie.

 

 

Libri consigliati:

 

Le Sette Leggi Spirituali del Successo - Libro

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Maurizio Padrin

Sono un naturopata freelance della provincia di Monza e Brianza e da anni sono un sostenitore di uno stile di vita sano attraverso un regime alimentare corretto, lo sport, la prevenzione, il pensiero positivo, il contatto con la natura, il mantenimento del benessere psico-fisico e della salute attraverso i rimedi che la natura ci mette a disposizione.

Da diversi anni mi sono innamorato dello Yoga che pratico con regolarità tutte le mattine e utilizzo il suono (in particolare quello prodotto dalle campane tibetane) come strumento per portare armonia e benessere alle persone; inoltre sono un appassionato di crescita personale.

Sono uno sportivo da quando ero ragazzo e pratico con regolarità il running, il trekking e il ciclismo (mountain bike). Utilizzo la meditazione come strumento per essere sempre in buona salute, avere un approccio positivo alla vita, concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi, creare opportunità ed essere fonte di ispirazione per gli altri. Amo immergermi spesso nella natura per me luogo magico e incantato dove rigenerarmi; adoro gli animali.
Sono specializzato nelle seguenti tecniche di massaggio: cranio sacrale, bioenergetica, massoterapia, fasciale, sportivo/decontratturante, riequilibrio articolare, antistress su lettino e su sedia ergonomica.

Sono il fondatore e amministratore del portale www.DirezioneBenessere.com dedicato al benessere e alla crescita personale.

email: info@direzionebenessere.com
Maurizio Padrin

Latest posts by Maurizio Padrin (see all)

Please follow and like us:
error

Nessun commento

You must be logged in to post a comment.

error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: