Astrologia – Dimmi di che Segno sei, ti dirò come stai

 

Sono molto lieta di collaborare con il portale “Direzione Benessere”.

Mi presento: sono Ilaria Castelli e da tanti anni faccio l’astrologa come hobby. In collaborazione con altre colleghe, sono titolare di un blog che si chiama L’Astro nella Manica

http://lastronellamanica.wordpress.com

 

I dodici segni zodiacali

Immagino che tutti voi conosciate i 12 Segni Zodiacali. Per iniziare, oggi vorrei introdurvi l’argomento andando a porre l’attenzione ai 12 Segni osservandoli esclusivamente dal punto di vista del loro corpo fisico, evidenziando i loro punti di forza e i punti di debolezza.
Innanzitutto, posso dirvi che ogni Segno Zodiacale è dominato da un pianeta che si trova dunque in domicilio nel segno stesso e ne sottolinea le caratteristiche principali e le attitudini che esso adotta nei confronti della salute (o della malattia). Siccome l’astrologia è una disciplina molto articolata, ovviamente per comprendere la predisposizione di un individuo ad ammalarsi e, nello specifico, di quali disturbi potrebbe cadere vittima, andranno tenuti in considerazione molteplici fattori. Considerare solo ed esclusivamente il Segno Zodiacale è sicuramente molto riduttivo, come potete immaginare: nell’indagine, va analizzato l’intero Tema Natale ed in particolare, più che il Segno solare ha un ruolo primario l’Ascendente.
Esso infatti rappresenta l’Io inteso come persona fisica. Dal punto di vista della salute, l’Ascendente simboleggia, attraverso il pianeta che lo domina, la predisposizione principale che detiene il soggetto ad ammalarsi e perfino quali sono gli organi del corpo più deboli.

 

Le influenze planetarie

Ovviamente però anche il Sole ha il suo ruolo così come la casa occupata dal Sole e gli aspetti che esso forma (per es. un Sole beneficato avrà meno probabilità di ammalarsi rispetto ad un Sole leso).
Altri pianeti da tenere sott’occhio sono Venere (in primis) che simboleggia anche l’attitudine dell’individuo alla salute e alla bellezza e la Luna che, simboleggiando l’emotività, spesso porta con se le malattie meno gravi e di stampo psicosomatico che potrebbero colpire il nostro potenziale individuo. In tutta questa analisi, ovviamente anche le case in cui sono posizionati i pianeti stessi (da Sole a Venere ) avranno un ruolo fondamentale così come andrà studiata la 6° casa (e l’intero asse 6°-12° casa) che è quella che nel Tema Natale rappresenta appunto il settore della salute.

Esempio: un individuo che ha molte contrapposizioni tra pianeti posizionati nelle case 6° e 12° sicuramente nella sua vita si dovrà scontrare con alcune problematiche di salute che saranno più o meno risolvibili a seconda dei casi (NB: la volontà dell’individuo a guarire e la capacità di reagire saranno comunque i fattori principali che determineranno la guarigione, anche se spesso anche questi sono facilmente individuabili nel Tema Natale) .

Altro esempio esplicativo: un soggetto che ha nel Tema Natale Giove in 1° casa oppure Giove congiunto a Venere ha una forte protezione nei confronti delle malattie. Giove in 1° casa predispone all’ottimismo e a guardare la vita in modo positivo che è il primo elemento che determina un buono stato di salute.

Ricapitolando, gli elementi principali da osservare relativamente alla salute di un individuo quando si analizza il suo Tema Natale sono:

6° CASA (e relative opposizioni tra 6° e 12° casa)
VENERE
ASCENDENTE
SOLE
LUNA
ASPETTI TRA I PIANETI

 

Predisposizione astrologica e malattia

Esiste sicuramente una predisposizione astrologica a contrarre alcune malattie piuttosto che altre ma resta valido il discorso per cui gli astri determinano il nostro imprinting, tuttavia sta a noi adottare gli opportuni accorgimenti per garantirci il miglior stato di salute possibile, per esempio attraverso l’alimentazione, l’attività fisica, una corretta prevenzione etc.

Nel prossimo articolo andrò ad esaminare le peculiarità di ogni Segno Zodiacale, le malattie in cui è più facile incorrere e l’atteggiamento di ciascun Segno nei confronti della salute.

 

 
“Molte volte l’uomo va a caccia di espedienti fisici per ricercare ciò che sente vivo nel proprio cuore o vero per istinto. Attraverso l’astrologia cerca di interpretare i segni del cosmo come riflesso di segni impressi nelle proprie cellule. Un dialogo tra macro realtà e micro apparenza in divenire. ”
(Stephen Litlleword)

 

 

Ilaria Castelli

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Pavia, lavoro come impiegata presso un’azienda farmaceutica. Fin da ragazzina pero’ coltivo la passione per l’astrologia e dal 2007 inizio a studiarla seriamente, dapprima allieva di Valerio Ramponi e, dopo la sua morte, allieva di Franca Mazzei. Nel febbraio 2011 creo e dirigo un blog dal nome: “l’Astro nella Manica” (http://lastronellamanica.wordpress.com), un contenitore di musica, amore, eros, karma, consigli di bellezza e attualità, il tutto ovviamente analizzato in chiave astrologica. In passato sono stata anche titolare di una rubrica di astrologia su una web radio: Cioccoradio. Mi occupo anche di fare ricerca in ambito astrologico: nel 2011, in occasione del Congresso Morpurghiano ho presentato una ricerca sul femminicidio.
Sono disponibile per consulti personalizzati: letture del Tema Natale, previsioni, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia e scelta di date migliori in occasione di matrimoni, acquisti importanti o inaugurazioni di attività.

Per info: castelli.ilaria@gmail.com
Ilaria Castelli

Latest posts by Ilaria Castelli (see all)

     

     

    Libri consigliati:

     

    Astrologia

     

    Astrologia Indiana

     

    Please follow and like us:
    error

    Lascia un commento

    Close












    Se trovi utile il materiale gratuito fornito da Direzione Benessere sostienici – Fai una donazione
    Prodotti BIO per la tua spesa online
    Acquista Online su SorgenteNatura.it


    Macrolibrarsi











    Direzione Benessere utilizza e consiglia SITEGROUND
    Web Hosting


    Archivio Articoli
    Statistiche
    • 87.793 Numero di click
    Close

    Direzione Benessere

    Naturopatia, Suono, Massaggi e Crescita Personale

    @2019 - www.DirezioneBenessere.com di Maurizio Padrin. P. IVA 08085810961 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale . DirezioneBenessere.Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici.
    Close
    error

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: